Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà arricchire queste pagine con un commento.
Chiedo solo a ciascuno il buon senso di evitare espressioni che possano risulate offensive per qualsiasi altro visitatore.

martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale 2013



Caro Gesù bambino,
stanotte di desideri sono certa che ne dovrai soddisfare parecchi: la famiglia, il lavoro, la paura del futuro… Da tanto io non ti chiedo più miracoli ma non voglio rinunciare ad un pensiero positivo.

Io ho dei figli: non sono perfetti (sai che noia se no!), ma non li cambierei di una virgola. Sono la mia famiglia.
Tu conservameli così come sono, adorabili ed insopportabili nella giusta misura. 

L’orgoglio di un lavoro onesto, restituiscilo a chi non ce l’ha, perché chi ha questa fortuna e se ne rende conto non può che offrire il proprio desiderio affinché uno per uno, dal giovane al padre di famiglia, dall’imprenditore all’operaio, riacquistiamo tutti la dignità che ne deriva. 

Ho degli amici, Gesù bambino, pochi ma così ben selezionati da aver imparato a condividere con loro anche le lacrime e non solo i sorrisi. Porta a me e a loro la fortuna di sentirci vicini nei momenti buoni come in quelli meno buoni.

Infine, a onor del vero, ti confesso di avere anche un bel bagaglio di sofferenze e di esperienze difficili; un bagaglio così grande da aver imparato ad apprezzare sopra ogni cosa il dono della speranza, quella che alla fine della giornata più cupa ti fa dire ‘domani andrà meglio’. Ecco, quella non farmela mai mancare, Gesù bambino, perché se oggi qui ho chiesto troppo, con quella affronterò ciò che la vita mi porterà, con o senza miracoli…

Buon Natale a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento